Disponibile
Vita comune
Dietrich Bonhoeffer

Vita comune

Prezzo di copertina: Euro 8,00 Prezzo scontato: Euro 6,80
Scarica:
Collana: Dietrich Bonhoeffer - Edizione paperback
ISBN: 978-88-399-1281-7
Formato: 13,5 x 21 cm
Pagine: 120
Titolo originale: Gemeinsames Leben
© 2003, 20177

In breve

Ritratto di una esperienza di vita comunitaria, questo libro è vitale più che mai e continua ad incontrare un aperto interesse presso un vastissimo pubblico.
Un classico della spiritualità e della teologia del XX secolo.
Edizione paperback della Edizione critica.

Descrizione

Al centro di questa testimonianza di Dietrich Bonhoeffer sulla vita comune, stesa di getto nel 1938, sta una esperienza concreta. Oltre ad esservi descritta, tale esperienza viene pure motivata e viene fondata teologicamente come autentica prassi spirituale cristiana. Il vivere in comunità non mira a estinguere l’io del singolo nella collettività, bensì a rendere ciascun soggetto una persona libera, forte e adulta nell’assunzione delle responsabilità che la fede cristiana implica, sia per sé che per gli altri.
Un libro come Vita comune «continua a dimostrare una incomparabile forza d’attrazione. Lo si può utilizzare nei gruppi. È breve e leggibile. […] È vitale più che mai e continua ad incontrare un aperto interesse. Anzi, esso conserva, diffondendosi in tutto il mondo, un posto immediatamente vicino a Resistenza e resa». Anche dopo tanti anni dalla prima pubblicazione, questo libro serba al proprio interno «ricche indicazioni di saggezza pratica, chiarimenti di situazioni che, considerate nella loro profondità, sono proprie di persone religiose e non, di esperienze di vita comunitaria che nulla hanno perduto della loro validità» (dalla Postfazione di E. Bethge).
Un classico della spiritualità e della teologia del xx secolo.
Edizione paperback della Edizione critica.