Disponibile
Ritrovarsi nel silenzio
Anselm Grün

Ritrovarsi nel silenzio

Esperienze monastiche per la vita quotidiana

Prezzo di copertina: Euro 11,00 Prezzo scontato: Euro 9,35
Collana: Spiritualità 137
ISBN: 978-88-399-1682-2
Formato: 13,3 x 19,3 cm
Pagine: 136
Titolo originale: In die Stille finden. Mönchische Erfahrungen für den Alltag
© 2009, 20122

In breve

Il silenzio è forza, il silenzio è pienezza. È una qualità che ci fa bene. Ma come trovare la strada del silenzio? Il benedettino Anselm Grün ci conduce al silenzio contemplativo: lì potremo ritrovare noi stessi, lì potremo aprirci – nella meditazione – al mistero che sostiene e alimenta la nostra vita profonda.

Descrizione

Anselm Grün, che vive della ricca tradizione del silenzio monastico, ci indica come trovare la strada del silenzio: come ritrovare noi stessi e aprirci alle forze portanti della nostra vita. Diversi tipi di contemplazione e meditazione, facili da comprendere, permettono di individuare un percorso personale nel silenzio. E già la lettura ci fa intuire qualcosa di ciò che il silenzio è: forza e pienezza e unione con ogni cosa.

Recensioni

L'Autore mostra come ritirarsi nel silenzio non sia solo un'esperienza monastica, ma chiunque, nella frenesia del quotidiano, possa ritagliarsi un momento per fermarsi e fare silenzio. I vari capitoli illustrano come il silenzio possa essere trovato all'interno delle attività quotidiane, come conversare, correre, ascoltare musica…
In Rogate Ergo 8-9/2018, 61