Esaurito
Il primato dell'amore
Henri J.M. Nouwen

Il primato dell'amore

Scritti scelti

Prezzo di copertina: Euro 19,00
Scarica:
Collana: Spiritualità 100
ISBN: 978-88-399-1400-2
Formato: 13,3 x 19,3 cm
Pagine: 288
Titolo originale: Henri Nouwen. Writings Selected with an Introduction by Robert A. Jonas
© 2001

In breve

Una antologia di scritti, con ventun brani inediti per il pubblico italiano, intorno ai temi che hanno caratterizzato la vita, il ministero, l'opera di Nouwen: silenzio e parola, preghiera ed eucaristia, azione sociale e vita spirituale, compassione e conversione, gratitudine e amicizia, chiesa e ministero. È il ritratto, vivacissimo, di un uomo la cui fede è stimolante per il nostro pensiero, provocante per la nostra prassi, toccante per il nostro cuore.

Descrizione

In questi scritti scelti di Henri J.M. Nouwen sono raccolti i pensieri di una delle più grandi guide spirituali del nostro tempo. Vengono toccati tutti i temi che contraddistinguono la sua opera: silenzio e parola, preghiera ed eucaristia, azione sociale e vita spirituale, compassione e conversione, gratitudine e amicizia, chiesa e ministero.
Ne esce un ritratto vivacissimo della forza e del paradosso sia della vita sia del ministero di Nouwen. Un ritratto prezioso non solo perché riporta per la prima volta ventuno brani assolutamente inediti per il pubblico italiano, ma soprattutto perché qui l’Autore di Ho ascoltato il silenzio, Sentirsi amati e L’abbraccio benedicente torna a rivivere davanti ai nostri occhi: con la sua grazia spirituale, i suoi teneri slanci di poesia e le sue umanissime contraddizioni. E soprattutto con tutta la sua fede irresistibile: una fede stimolante per il nostro pensiero, provocante per la nostra prassi, toccante per il nostro cuore.
Introduzione a cura di Robert A. Jonas.