Disponibile
Il mormorio e l'uragano
Bernard Bro

Il mormorio e l'uragano

Teresa di Lisieux, dottore della Chiesa

Prezzo di copertina: Euro 15,00 Prezzo scontato: Euro 12,75
Scarica:
Collana: Spiritualità 99
ISBN: 978-88-399-1399-9
Formato: 13,3 x 19,3 cm
Pagine: 184
Titolo originale: Le murmure et l'ouragan. Une femme de génie
© 2001

In breve

La sua vita comincia con un «mormorio di vento leggero» e si conclude nell'uragano di un amore divorante: questa è Teresa di Lisieux, genio della spiritualità cristiana. La sua proclamazione a 'dottore della Chiesa' è destinata a inaugurare un nuovo periodo per la teologia cristiana.

Descrizione

La sua vita comincia con un «mormorio di vento leggero» e si conclude nell’uragano di un amore divorante: questa è Teresa di Lisieux, uno dei più grandi geni della spiritualità cristiana. Proclamata dottore della Chiesa nel 1997, da più di un secolo - in una costante ammirazione per le sue virtù - nove papi e milioni di fedeli l’amano in profondità.
E tuttavia il suo pensiero resta ancora misconosciuto. Perché? Che bilancio possiamo fare del secolo che si è appena concluso? Potrà la promulgazione del dottorato di Teresa inaugurare un nuovo periodo per la teologia cristiana?
La santa aveva sperimentato in prima persona che cosa significa il ferro portato a incandescenza, quello dei due abissi che ogni persona incontra: la sua libertà e un interlocutore che si chiama Dio.