In breve
Questo libro offre la possibilità di trovare le formidabili risorse che sono in noi, ma anche di salire la scala spirituale che permetterà di vivere in piedi in mezzo al mondo.
Descrizione
Talithà Kum! Queste parole non hanno nulla di una formula magica o esoterica: riprendono quelle che Gesù pronuncia nel Vangelo di Marco, risuscitando una fanciulla: «Svegliati!».
Attraverso un percorso estremamente pedagogico, questo libro offre la possibilità di trovare le formidabili risorse che sono in noi, ma anche di salire la scala spirituale che permetterà di vivere in piedi in mezzo al mondo. Basandosi sulla tradizione cristiana bimillenaria e in particolare sui testi del Nuovo Testamento e dei Padri del deserto, esso diventerà uno strumento indispensabile dello sviluppo spirituale ed umano.
Strutturato in due parti, «Risveglia il tuo corpo!» e «Risveglia i tuoi sensi!», il libro di Jérôme Desbouchages e Patrice Gourrier, che ha trovato un vasto pubblico di lettori e lettrici, offre numerosi consigli pratici ed esercizi per trovare un’autentica arte di vivere: respirazione, silenzio, distensione, benessere del corpo e dello spirito.