Disponibile
Spiritualità nel lavoro
Friedrich Assländer, Anselm Grün

Spiritualità nel lavoro

Dare senso alla professione

Prezzo di copertina: Euro 18,00 Prezzo scontato: Euro 15,30
Collana: Books
ISBN: 978-88-399-2876-4
Formato: 13,5 x 21 cm
Pagine: 216
Titolo originale: Spirituell arbeiten. Dem Beruf neuen Sinn geben
© 2012

In breve

È indispensabile instaurare un legame tra spiritualità e lavoro. Questo libro, ricco di consigli pratici, aiuta a sentire il lavoro non come un peso, ma come arricchimento della persona, come partecipazione alla forza creatrice di Dio. Lavorare è plasmare il mondo perché diventi più umano e più luminoso: perché la nostra realizzazione professionale – benedetta da Dio – riversi sugli altri benedizione su benedizione.

Descrizione

Per molte persone il lavoro non è soltanto un modo di guadagnarsi il pane, ma anche contenuto centrale dell’esistenza. La realizzazione in campo professionale, però, spesso si accompagna all’assillo di avere successo e all’obbligo di fare carriera. Allo stesso tempo viviamo in un mondo del lavoro caratterizzato dal burn-out, dalle riduzioni di organico e dalla cassaintegrazione.
Molti pensano che la spiritualità e il lavoro siano in contraddizione l’una con l’altro. Secondo questa visione delle cose, chi lavora molto non è spirituale. E le persone spirituali lavorerebbero di meno.
Anselm Grün e Friedrich Assländer dimostrano come il rapporto tra preghiera e lavoro possa funzionare e come la persona spirituale trovi senso nel suo lavoro – indipendentemente dal carrierismo e dal successo.
Numerosi esercizi e consigli pratici sono un aiuto a riconoscere meglio l’atteggiamento interiore che anima le nostre azioni e le conseguenze che ne derivano, per arrivare a un modo più umano di considerare il lavoro.
Un libro che instaura un legame tra spiritualità e lavoro.