Disponibile
Henri Nouwen
Jurjen Beumer

Henri Nouwen

La vita e la spiritualità

Prezzo di copertina: Euro 19,00 Prezzo scontato: Euro 16,10
Scarica:
Collana: Spiritualità 94
ISBN: 978-88-399-1394-4
Formato: 13,2 x 19,3 cm
Pagine: 272
Titolo originale: Onrustig zoeken naar God. De spiritualiteit van Henri Nouwen
© 2001

In breve

Un saggio che conduce a conoscere la vita, il pensiero e le opere di Henri Nouwen: per scoprire il carattere e gli scritti – così profondi e al tempo stesso così umani – di un impareggiabile maestro di spiritualità.

Descrizione

Henri J. M. Nouwen, sacerdote cattolico (1932-1996) è uno scrittore assai conosciuto e apprezzato, tanto nei Paesi di lingua inglese quanto in Italia. È attualmente l'autore più letto al mondo per quanto riguarda la spiritualità cristiana. Nell'arco di trent'anni ha pubblicato più di quaranta libri, alcuni dei quali veri e propri best-seller, che sono stati tradotti in innumerevoli lingue (anche in cinese e giapponese).
Nouwen è stato docente in prestigiose Università come Notre Dame, Yale e Harvard. Dal 1986 fino alla morte ha svolto la propria attività pastorale in una comunità de L'Arche, presso Toronto in Canada, al servizio di persone portatrici di gravi handicap mentali e fisici.
Su un personaggio straordinario come lui non poteva mancare una biografia. Questo saggio, che si apre appunto con una parte biografica molto ampia, conduce successivamente i lettori a gustare il modo di pensare e di scrivere di Nouwen, a scoprire i contenuti delle sue opere, così ispirate e al tempo stesso profondamente umane.
Dalle pagine di questo libo traspare tutta la sua spiritualità, così particolarmente attuale, nella quale i lettori potranno riflettere anche la loro vita.