Disponibile
Gesù : un vangelo
Henri J.M. Nouwen

Gesù : un vangelo

Prezzo di copertina: Euro 17,50 Prezzo scontato: Euro 14,88
Scarica:
Collana: Spiritualità 103
ISBN: 978-88-399-1648-8
Formato: 13,3 x 19,3 cm
Pagine: 240
Titolo originale: Jesus: a Gospel
© 2002, 20112

In breve

A cura e con una Introduzione di Michael O'Laughlin
Tessuto senza cuciture con brani – editi e inediti – tratti dai suoi numerosi scritti, questo libro, «come Henri stesso, si impone come un amico capace di aiutarci a mutare il modo in cui vediamo i vangeli, noi stessi, e a vivere una ricca vita spirituale» (R.J. Wicks).

Descrizione

Henri Nouwen ci fa da guida in questa rilettura unica del racconto evangelico, ripercorrendo la storia di Gesù dall’annunciazione fino alla risurrezione. Tessuto senza cuciture con brani – editi e inediti – tratti dai suoi numerosi scritti, Gesù: un vangelo mette insieme passi del Nuovo Testamento e riflessioni personali di Nouwen sulla vita del Nazareno.
«Quella che la chiesa primitiva chiamava “la buona novella”, sovente veniva trasmessa a voce da una persona all’altra […]. È quanto ha fatto Henri Nouwen. Egli era un maestro, un uomo mandato da Dio, e il suo ministero consisteva nel mostrare alla gente che cosa Dio sta operando nel mondo e come possiamo rispondergli» (dall’Introduzione di M. O’Laughlin).
«Come Henri stesso, questo libro si impone come un amico capace di aiutarci a mutare il modo in cui vediamo i vangeli, noi stessi, e a vivere una ricca vita spirituale. Io con calma e con riconoscenza ho riflettuto sui messaggi di questo libro. Spero che anche voi lo terrete con voi per pregare» (R.J. Wicks).