Disponibile
Ciò che alimenta l'amore
Anselm Grün

Ciò che alimenta l'amore

Relazione e spiritualità

Prezzo di copertina: Euro 16,50 Prezzo scontato: Euro 15,65
Collana: Spiritualità 146
ISBN: 978-88-399-3146-7
Formato: 13,3 x 19,3 cm
Pagine: 224
Titolo originale: Was die Liebe nährt. Beziehung und Spiritualität
© 2011

In breve

Che cosa alimenta davvero l’amore fra le persone? Come possono le relazioni, anche nel quotidiano, vivere a partire dalla sorgente dell’amore? Grün risponde: la spiritualità può indicare realisticamente una strada percorribile verso quella sorgente. Sulla base di quel fondamento che la spiritualità indica, possiamo vivere con serenità e fiducia i rapporti di coppia e quelli interpersonali.

Descrizione

L’amore oggi è giunto al capolinea – come profetizzano alcuni? Falso allarme, dice Anselm Grün. È vero, però: il rapporto di coppia è un cammino di cui non sono ignoti i rischi. L’amore può portare al settimo cielo. Ma, quando viene vissuto sul terreno della quotidianità, ha bisogno di nutrimento e di cura. Anselm Grün, che accompagna molte persone lungo il loro cammino spirituale, è ben consapevole di questi rischi per la felicità. E sa anche che la spiritualità indica una via per rapportarci al nostro desiderio di comunicazione profonda, di fiducia e di apertura e, allo stesso tempo, per affrontare le esperienze di delusione e le ferite. L’amore è una forza grazie alla quale possiamo vivere in maniera serena e fiduciosa i nostri rapporti interpersonali e possiamo crescere insieme. Un’opera corredata da un ricco apparato di rituali ed esercizi.

«Trovo il libro davvero molto competente e pieno di umanità. Anselm Grün parla della spiritualità come sorgente dell’amore, dell’erotismo e della sessualità che lo mantengono desto dentro di noi, ma anche delle difficoltà che insorgono in caso di gelosia, conflitti e fraintendimenti– una splendida panoramica» (Jürg Willi).