Disponibile
Sentieri della vita e dello spirito
Henri J.M. Nouwen

Sentieri della vita e dello spirito

Prezzo di copertina: Euro 9,00 Prezzo scontato: Euro 7,65
Scarica:
Collana: Spiritualità 102
ISBN: 978-88-399-1647-1
Formato: 13,2 x 19,3 cm
Pagine: 120
Titolo originale: Finding My Way Home. Pathways to Life and the Spirit
© 2002, 20202

In breve

Attraverso riflessioni lucide e profonde come quelle raccolte in questo libro, moltissimi lettori hanno compreso e apprezzato la straordinaria umanità dell’autore olandese de L’abbraccio benedicente.

Descrizione

Forse nessuno più di Henri Nouwen, nell’arco delle ultime generazioni, è riuscito a suscitare in quanti sono alla ricerca di una spiritualità autentica la speranza e l’ispirazione che tanto desiderano.
In un unico, pratico volume sono state qui raccolte le sue riflessioni sui sentieri che Dio usa per condurci alla felicità piena. In queste pagine Nouwen innanzitutto presenta una teologia della debolezza, indicando nella forza divina l’unico potere che davvero libera, riconcilia e risana. Poi riflette sulla pace, ripercorrendo la tenera storia di Adam, un portatore di handicap. Quindi propone al lettore una spiritualità dell’attesa e segnala ciò che “attendere” significa nel contesto della nostra vita spirituale. Infine dimostra come e quanto abbia influito sulla sua visione sia della vita che della morte l’esperienza della scomparsa di una persona a lui vicina.