Disponibile
Attivare le energie positive
Anselm Grün

Attivare le energie positive

Contro l'esaurimento

Prezzo di copertina: Euro 12,00 Prezzo scontato: Euro 10,20
Collana: Meditazioni 231
ISBN: 978-88-399-2831-3
Formato: 11 x 20 cm
Pagine: 136
Titolo originale: Quellen der Kraft. Eigene Energien nutzen
© 2017

In breve

Una preziosa collezione di rimedi per chi è vittima dello stress. Le risorse che ci danno la carica per affrontare i periodi difficili sono racchiuse nel nostro animo. E Grün è un maestro nell’indirizzare l’attenzione verso quelle riserve indispensabili di energia interiore, nell’insegnare a vivere attingendo da sorgenti buone. È la cura dolce per ogni giorno.

Descrizione

Possiamo attingere da noi stessi le sorgenti dell’energia interiore. Le risorse alle quali possiamo far affidamento nel quotidiano, le energie che ci rigenerano dopo le fatiche, le forze che ci danno la carica per i periodi difficili – il contatto con la natura, il ricorso al silenzio e all’ascolto, la meditazione e la contemplazione nella quiete... – si trovano nella nostra stessa anima.
Saper attingere alla propria sorgente interiore si rivela allora una salvaguardia dell’esaurimento psicologico.
Anselm Grün è un maestro nell’indirizzare l’attenzione verso queste riserve interiori – le risorse presenti nel nostro animo – e nel dispensare eccellenti ispirazioni per ritrovare ogni giorno l’accesso alla propria sorgente interiore, soprattutto per chi sente di averlo in qualche modo smarrito. Grün ci dimostra che utilizzarle è del tutto semplice.

Commento

Vivere attingendo da sorgenti buone: la cura dolce per ogni giorno.
Una piccola collezione di rimedi per chi è vittima dello stress.

Recensioni

Stress è una parola tristemente famosa per tante persone che ai giorni nostri ne accumulano a iosa. Il monaco Anselm Grün con il libro Attivare le energie positive propone una preziosa collezione di rimedi per chi ne è vittima. Le risorse che ci danno la carica per affrontare i periodi difficili sono racchiuse nel nostro animo. E Grün è un maestro nell'indirizzare l'attenzione verso quelle riserve indispensabili di energia interiore, nell'insegnare a vivere attingendo da sorgenti buone. Saper attingere alla propria sorgente interiore si rivela una salvaguardia dall'esaurimento psicologico. È una cura dolce proposta per ogni giorno.


F. Mariucci, in La Voce 25 (7 luglio 2017)