Questo libro è di PROSSIMA USCITA. Tutti i dati presenti in questa scheda sono da ritenersi provvisori.
Prossima uscita
Vite da santi
Rowan Williams

Vite da santi

Prezzo di copertina: Euro 25,00 Prezzo scontato: Euro 21,25
Scarica:
Collana: Spiritualità 192
ISBN: 978-88-399-3192-4
Formato: 13,2 x 19,3 cm
Pagine: 272
© 2020

In breve

«Rowan Williams attinge alla sua vasta preparazione accademica e spirituale per condurci delicatamente all’incontro sempre più profondo con il Gesù del vangelo»
(Jean Vanier, filosofo, scrittore e fondatore della comunità de L’Arche).

Descrizione

Rivolgendosi a lettori e lettrici di tutte le età, fedi e culture, Rowan Williams offre in queste pagine la sua descrizione più accessibile della vita cristiana. Ricorre a teologi, poeti, santi e scrittori per esaminare il concetto di santità e per esplorare quello che definisce un modo per «prendere a modello quelle vite in cui qualcosa “funziona”, dalle quali emerge una completezza; vite che risultano magistrali interpretazioni della musica o del teatro dell’azione di Dio».
L’ex arcivescovo di Canterbury parla della Bibbia oggi, di spiritualità urbana, della Regola di san Benedetto, delle icone orientali, di sessualità e di peccato. Nell’ultima parte del libro celebra il genio di santa Teresa d’Avila e il pensiero di Giuliana di Norwich.
Scritto da un maestro di pensiero e da un teologo all’apice del suo vigore intellettuale, Vite da santi è un libro per tutti coloro che sono interessati ad approfondire la propria consapevolezza spirituale, a “crescere in sapienza”.