Questo libro è di PROSSIMA USCITA. Tutti i dati presenti in questa scheda sono da ritenersi provvisori.
Disp. a breve
Farsi amica l’assenza
Henri J.M. Nouwen

Farsi amica l’assenza

Lettera di conforto per chi ha perduto una persona cara

Prezzo di copertina: Euro 9,00 Prezzo scontato: Euro 8,55
Collana: Fuori collana
ISBN: 978-88-399-3141-2
Pagine: 88
© 2025

In breve

Disponibile dal 20 Ottobre 2025

Un libro per chi ha perso qualcuno, un testo che è un dono per tutti: anche e soprattutto per chi non vuole perdere se stesso nel dolore.

Nuova edizione, con un nuovo titolo e una nuova grafica di copertina, di un capolavoro di Nouwen: Lettera di conforto per chi ha perduto una persona cara

Una lettera personale, intensa, struggente, vera, che è diventata ormai un piccolo classico della spiritualità contemporanea.

Descrizione

Quando perdiamo una persona cara, non perdiamo solo lei: perdiamo anche una parte di noi stessi. Nel cuore dell’assenza, però, è possibile scoprire una presenza diversa, trasfigurata, più duratura. Questo è ciò che scrive al papà Henri Nouwen, a sei mesi dalla morte della mamma, in una lettera intima e luminosa, personale e ispirata. Sono sì parole nate dal dolore e dal lutto, ma sono anche parole che non si chiudono nella sofferenza: diventano via di consolazione, ricerca di senso, apertura alla speranza.
Questa lettera – intensa, struggente, vera – è oggi un piccolo classico della spiritualità contemporanea. In un mondo che censura la morte, Nouwen ci accompagna con intelligenza, discrezione e sensibilità a fare amicizia con l’assenza, per imparare a vivere la perdita come passaggio, non come fine.