In breve
L'autore di 'Ho ascoltato il silenzio' ha pregato e scritto queste 'Preghiere dal silenzio' nel linguaggio dell'esperienza di ogni giorno. L'intera realtà della vita umana viene come attraversata dalla preghiera, e per il tramite della preghiera nasce la visione di una nuova speranza, spunta di nuovo la gioia della vita, e tutta l'esistenza è orientata verso Dio.
Descrizione
Dopo la sua opera Ho ascoltato il silenzio. Diario da un monastero trappista, opera che si può ritenere ormai un classico della letteratura spirituale contemporanea, Henri Nouwen ha pubblicato questo breve testo: Preghiere dal silenzio. È il frutto di un suo secondo soggiorno in un monastero trappista.
Al termine di ogni giorno, il noto scrittore di spiritualità formulava una preghiera semplice, che metteva per iscritto.
Sono nate così queste preghiere nel linguaggio dell’esperienza di ogni giorno. L’intera realtà della vita umana viene come attraversata dalla preghiera: per il tramite della preghiera nasce la visione di una nuova speranza, spunta di nuovo la gioia della vita.
E tutta l’esistenza è orientata verso Dio.