Questo libro è di PROSSIMA USCITA. Tutti i dati presenti in questa scheda sono da ritenersi provvisori.
Disp. a breve
Camminare verso l’innocenza
Anne Lécu

Camminare verso l’innocenza

Quaranta tappe attraverso il vangelo di Giovanni

Prezzo di copertina: Euro 16,00 Prezzo scontato: Euro 13,60
Collana: Spiritualità 185
ISBN: 978-88-399-3185-6
Formato: 13,2 x 19,3 cm
Pagine: 208
Titolo originale: Marcher vers l’innocence. Quarante étapes à travers l’évangile de Jean
© 2019

In breve

Disponibile dal 1 febbraio 2019

«Mi piace credere che convertirsi significhi immergersi nei rottami della propria vita lacerata per ritrovare il fondo a partire dal quale tutto ridiventa possibile. Mi piace credere che la conversione significhi camminare verso l’innocenza, e anzi camminare nell’innocenza verso il Padre» (Anne Lécu)

Descrizione

Anne Lécu sceglie di meditare alcuni versetti del Vangelo di Giovanni accompagnandoci per quaranta giorni, idealmente lungo l’intera Quaresima. Commenta i brani con molta libertà – in una lettura vagabonda, si, ma assorta e appassionata – per mostrare che l’evangelista ci invita a non guardare le nostre trasgressioni, ma a credere in Cristo, volgendo la nostra vita verso di lui. Il Gesù di Giovanni ci invita, anzi, a rinascere dall’alto: a recuperare, anche da colpevoli, l’innocenza, cioè quella dignità originaria che ci è donata e che ci attende sempre di nuovo.
Attingendo alla sua esperienza di medico in servizio nei penitenziari e mettendo a profitto il suo attaccamento alla Scrittura, Anne Lécu parla al cuore. Tratteggia una visione positiva e liberante della vita, nella prospettiva di una rinascita sempre possibile. E si conferma qui una delle voci femminili della spiritualità contemporanea con cui bisogna assolutamente fare i conti.