Disponibile
Madre Teresa e le Beatitudini
Eileen Egan, Kathleen Egan

Madre Teresa e le Beatitudini

Prezzo di copertina: Euro 10,00 Prezzo scontato: Euro 8,50
Scarica:
Collana: Meditazioni 155
ISBN: 978-88-399-2235-9
Formato: 11 x 20 cm
Pagine: 152
Titolo originale: Blessed are you. Mother Teresa and the Beatitudes
© 2000

In breve

Le riflessioni di Madre Teresa ci portano al cuore del vangelo, dove le Beatitudini si pongono come segno di scandalo o contraddizione per il mondo e come sorgente di libertà spirituale.

Descrizione

«Gesù si è fatto nella sua stessa persona l’affamato, il senzatetto, l’isolato, l’indesiderabile, il rifiutato».
«Non permettete mai ad alcun dolore, ad alcun dispiacere di colpirvi al punto da farvi dimenticare la gioia del Cristo risorto».
Sono due tra le tante riflessioni di Madre Teresa che ci obbligano a interrogarci: anche noi vediamo Cristo nel povero? anche noi sappiamo trasformare in gioia la sofferenza?
Le riflessioni di Madre Teresa ci portano al cuore del vangelo, dove le Beatitudini, che fanno un tutt’uno con il Discorso della montagna, si pongono come segno di scandalo o contraddizione per il mondo e come sorgente di libertà spirituale per chi segue Gesù.
Le autrici di questo libro ci rivelano come Madre Teresa ha messo in pratica l’insegnamento evangelico con la sua opera instancabile in mezzo e a favore dei più poveri dei poveri.
Madre Teresa può anche aiutarci a far emergere le nostre aspirazioni più profonde, a riconoscere la presenza di Dio nella nostra realtà quotidiana e ad agire di conseguenza.