Disponibile
Breve introduzione alla teologia dell'Antico Testamento – Breve introduzione alla teologia del Nuovo Testamento (2 volumi)
Juan Peter Miranda, Felix Porsch

Breve introduzione alla teologia dell'Antico Testamento – Breve introduzione alla teologia del Nuovo Testamento (2 volumi)

Prezzo di copertina: Euro 41,00 Prezzo scontato: Euro 38,95
© 2010

In breve

I due volumi:
BREVE INTRODUZIONE ALLA TEOLOGIA DELL'ANTICO TESTAMENTO e BREVE INTRODUZIONE ALLA TEOLOGIA DEL NUOVO TESTAMENTO


in offerta speciale a € 38,95 anziché € 41,00

I volumi possono essere acquistati anche singolarmente, utilizzando il consueto carrello.

Descrizione


- Juan Peter Miranda, Breve introduzione alla teologia dell'Antico Testamento (pagine 248 - ISBN 978-88-399-2185-7)
I cristiani da sempre riconoscono che il Primo Testamento, ovvero la sacra Scrittura di Israele e degli ebrei, ha un valore specifico e anzi una precedenza anche per loro. Parola di Dio in parole umane, il Primo Testamento ci pone di fronte alla realtà stessa di Dio, testimoniando come l’Onnipotente si alleò con gli esseri umani e come i nostri padri si comportarono con il Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe.

- Felix Porsch, Breve introduzione alla teologia del Nuovo Testamento (pagine 232 - ISBN 978-88-399-2186-4)
Un testo che si prefigge di rilevare le affermazioni teologiche essenziali dei singoli scritti del Nuovo Testamento, indicare le molteplici relazioni che esistono fra di loro ed esporle in una maniera complessiva coerente. Il lettore e la lettrice sono così messi in grado di conoscere meglio le linee teologiche fondamentali dei singoli scritti o di gruppi di scritti, inserendole in un quadro complessivo.