Disponibile
Breve introduzione alla teologia del Nuovo Testamento
Felix Porsch

Breve introduzione alla teologia del Nuovo Testamento

Prezzo di copertina: Euro 20,00 Prezzo scontato: Euro 17,00
Collana: Introduzioni e trattati 36
ISBN: 978-88-399-2186-4
Formato: 16 x 23 cm
Pagine: 232
Titolo originale: Kleine Einführung in die Theologie des Neuen Testaments
© 2010

In breve

Un testo che si prefigge di rilevare le affermazioni teologiche essenziali dei singoli scritti del Nuovo Testamento, indicare le molteplici relazioni che esistono fra di loro ed esporle in una maniera complessiva coerente. Il lettore e la lettrice sono così messi in grado di conoscere meglio le linee teologiche fondamentali dei singoli scritti o di gruppi di scritti, inserendole in un quadro complessivo.

Descrizione

La teologia degli scritti del Nuovo Testamento è qui presentata nei suoi aspetti essenziali, in un linguaggio chiaro e da tutti comprensibile. Una particolare attenzione viene riservata alla teologia paolina e al suo ulteriore sviluppo. L’esposizione didatticamente ben riuscita aiuta il singolo e serve al lavoro di gruppo.

Recensioni

«L’opera di F. Porsch (1928-2001), docente di Nuovo Testamento alla Facoltà teologica dei gesuiti tedeschi St. Georgen (Francoforte), è un esempio di esposizione essenziale, didatticamente chiara e ben riuscita, degli elementi peculiari della teologia dei vari corpora neotestamentari. Utile per studenti di teologia al primo approccio con la materia e per la formazione di operatori pastorali e partecipanti ai gruppi biblici».


E. Appella, in Rassegna di teologia 53/1 (2012) 160-162