Disponibile
Atlante della Bibbia
Annemarie Ohler

Atlante della Bibbia

Prezzo di copertina: Euro 39,00 Prezzo scontato: Euro 37,05
Collana: Fuori collana
ISBN: 978-88-399-2395-0
Formato: 17 x 24 cm
Pagine: 256
Titolo originale: Dtv-Atlas Bibel
© 2006

In breve

con 115 pagine di illustrazioni a colori
Questo Atlante della Bibbia intende facilitare ad un vasto pubblico la riscoperta del Libro dei libri, offrendo una informazione seria e completa, basata sulle ricerche più recenti, circa origine, struttura e significati dei libri che compongono la sacra Scrittura. Lo fa mediante schede grafiche a colori e testi di approfondimento, le une e gli altri formulati in modo divulgativo e comprensibili a chiunque.
Tavole a colori ad opera di Tom Menzel

Descrizione

La Bibbia ha segnato la nostra cultura ed è rimasta, attraverso i secoli, un bestseller in tutto il mondo, ma è diventata, sempre di più, anche un libro chiuso con sette sigilli. Essa fa parte della nostra eredità spirituale ed è il fondamento di diversi orientamenti di fede.
Questo Atlante biblico intende servire da introduzione al libro dei libri, così enigmatico ed estraneo per tanti lettori e lettrici di oggi. Esso vuole facilitare la riscoperta del testo, offrendo una informazione seria e completa, basata sulle ricerche più recenti, circa origine, struttura e significati dei libri biblici.
Formulate in modo comprensibile a tutti, le schede grafiche informative a colori e i testi di approfondimento forniscono una panoramica sulla storia della formazione, sui contesti e sui contenuti, ma anche sugli sfondi storici e religiosi dell’Antico e del Nuovo Testamento. Un Indice completo di persone e passi biblici facilita la consultazione.