Disponibile
I personaggi biblici dell'Avvento
Clarisse di Cortona

I personaggi biblici dell'Avvento

Prezzo di copertina: Euro 8,00 Prezzo scontato: Euro 6,80
Collana: Lectio Brevis
ISBN: 978-88-399-3205-1
Formato: 11,5 x 19 cm
Pagine: 112
© 2011, 20182

In breve

Sette figure bibliche – Isaia e i poveri del Signore, Zaccaria ed Elisabetta con Giovanni Battista, Maria e Giuseppe – punteggiano il cammino che ha per traguardo il Natale del Signore. Per ognuna sono individuati due brani della Scrittura che vengono letti e commentati secondo il classico metodo della lectio divina.

Descrizione

«Dio vuole venire agli uomini solo attraverso uomini», ebbe a dire Benedetto XVI. Uomini che si pongono al servizio di altri uomini, e proprio così si pongono al servizio di Dio stesso. Di un Dio che vuole farsi uomo.
È una consolazione percorrere il cammino dell’Avvento in compagnia di personaggi come questi. Ed è un’autentica sfida averli al proprio fianco, confrontarsi con la loro testimonianza, gareggiare con i loro doni di fede, far battere il proprio cuore all’unisono con il loro – e con il cuore di Dio!
Isaia e i poveri del Signore, Zaccaria e la moglie Elisabetta, Maria insieme al fedele sposo Giuseppe, lo stesso Giovanni Battista: personaggi umanissimi, modelli emblematici, sulle cui vicende sono state composte intere pagine bibliche. La Parola viva ce li indica ancora oggi come fari di luce sfolgorante lungo il sentiero che porta al Natale del Dio-Uomo.