Disponibile
L'eremo
(Un) Monaco

L'eremo

Spiritualità del deserto

Prezzo di copertina: Euro 12,00 Prezzo scontato: Euro 10,20
Scarica:
Collana: Spiritualità 3
ISBN: 978-88-399-1303-6
Formato: 13,2 x 19,3 cm
Pagine: 160
Titolo originale: L'ermitage. Spiritualité du desert
© 1974, 20175

In breve

Questo libro si rivolge, in primo luogo, alle persone che fanno professione di solitudine (monaci, eremiti, ecc.), ma si indirizza altresì a tutti coloro che vogliono costruire il regno interiore di cui il Cristo parla nel vangelo.

Descrizione

In un momento in cui tanti uomini cercano la pubblicità e le luci della ribalta, ecco un libro scritto da una persona che non vuole rivelare il proprio nome. E mentre noi tutti ci sentiamo sollecitati a condurre mille imprese che ci occupano all’esterno, ecco un libro che ci invita a un impegno interiore. E, ancora, mentre le nostre volontà sono minacciate di disperdersi in frammentarie relazioni sociali, ecco un libro che propone la vita eremitica.
Si tratta di un libro essenziale. È stato definito da qualcuno «Una nuova Imitazione di Cristo per il nostro secolo». Ai cristiani del nostro tempo, in un linguaggio nuovo, convinto e appassionato, nutrito di Scrittura, un contemporaneo indica e testimonia con entusiasmo la via rude ed efficace dell’incontro con Dio.