Disponibile
Il dono della missione
Pier Giordano Cabra

Il dono della missione

Prezzo di copertina: Euro 12,00 Prezzo scontato: Euro 10,20
Collana: Meditazioni 247
ISBN: 978-88-399-2847-4
Formato: 11 x 20 cm
Pagine: 160
© 2019

In breve

«In ognuno di noi c’è un “leone che dorme”, ed è la nostra sete di infinito. La missione ha il compito di risvegliarlo, di additargli le vie concrete percorribili, di sostenerlo nei suoi primi passi incerti, di mostrargli che le cose di quaggiù non sono tutto ciò cui aspira» (Pier Giordano Cabra).

Descrizione

La missione, nella prospettiva cristiana, è una delle espressioni più alte dell’amore del prossimo.
L’impegno nella missione è anzitutto proporzionato alla consapevolezza del dono ricevuto: l’amore di Dio. Chi si sente da lui amato, chi scopre questo tesoro nascosto, si dedica alla missione perché i fratelli e le sorelle si sentano a loro volta amati e giungano alla sua stessa esperienza gioiosa.
Pier Giordano Cabra offre qui alcuni appunti sparsi circa le più frequenti situazioni in cui viene a trovarsi chi è impegnato nella missione oggi. Non tratteggia dunque una ponderosa teologia della missione, ma raccoglie semplici considerazioni nate dalla vita, offrendole a chi desidera fare dell’esistenza cristiana un dono per gli altri – sapendo che il vangelo è un dono che nasce dalla gioia di chi lo offre e porta gioia a chi lo riceve.