Disponibile
Quanti misteri in questa Chiesa
Pier Giordano Cabra

Quanti misteri in questa Chiesa

Prezzo di copertina: Euro 8,50 Prezzo scontato: Euro 7,23
Collana: Meditazioni 206
ISBN: 978-88-399-2286-1
Formato: 11 x 20 cm
Pagine: 128
© 2010, 20112

In breve

Un libro per riflettere sul mistero della Chiesa nel momento presente, percorrendo la via delle immagini e dei simboli. Una lettura godibile e arricchente, scritta con sincera passione.

Descrizione

Il titolo è intrigante. I capitoletti ancor di più:
– Il mistero della luna
– Il mistero dell’arca
– Il mistero di Ulisse
– Il mistero delle due città
– Il mistero della madre e della figlia
– Il mistero della casta prostituta
– Il mistero della colomba
– Il mistero della scala
– Il mistero del bacio
– Il mistero della luce trisolare.

Dai Padri all’oggi: attorno a immagini della tradizione, si sviluppa una appassionata riflessione sulla Chiesa nella temperie presente.
Una lettura godibile e arricchente.

Recensioni

«Stavo cercando in questi giorni qualche cosa che aiutasse a ridare fiducia nella chiesa. Qualche cosa di aderente alla realtà, ma arioso, non apologetico, non scontato, da offrire a un lettore di cultura media, sconcertato da quello che è successo nella chiesa in questi mesi. Ed ecco che mi capita in mano un libretto agile e fresco del nostro collaboratore padre Pier Giordano Cabra, che risponde ampiamente alle mie attese. E che raccomando vivamente a coloro che vogliono portare il dibattito sulla chiesa in “più spirabil aere”, in forma simpatica e convincente. […] Una lettura godibile e arricchente. Alla fine mi sono venuti in mente alcuni amici a cui regalarlo, perché sono certo che lo leggeranno volentieri e con profitto e mi ringrazieranno. Sono convinto che mi ringrazieranno anche non pochi lettori di queste mie righe».


G. Rossi, in Vita consacrata 1/2011, 85