Disponibile
Dibattiti etici, saggezza biblica
Anne-Marie Pelletier

Dibattiti etici, saggezza biblica

Prezzo di copertina: Euro 13,00 Prezzo scontato: Euro 11,00
Collana: Itinerari biblici
ISBN: 978-88-399-2917-4
Formato: 13 x 21 cm
Pagine: 128
Titolo originale: Débats éthiques, sagesse biblique
© 2019

In breve

«Il contributo delle Scritture bibliche alle nostre questioni contemporanee consiste nel restituire la vera misura delle cose e della vita. La Sapienza biblica testimonia una grandezza di cui l’uomo d’oggi spesso dispera».

Descrizione

Problemi inediti e scottanti di bioetica, fenomeni migratori di massa, crisi ecologica planetaria... Per reagire a questi temi di pressante attualità, la Bibbia può risultare una fonte di ispirazione? Può essere così lungimirante da sollecitare uno stile di azione per i cristiani coinvolti nei dibattiti in corso? A quali condizioni il loro impegno può essere credibile ed efficace?
Anne-Marie Pelletier risponde a queste e altre domande senza giri di parole, basandosi sulla sua profonda conoscenza della Parola rivelata nelle Scritture e sulla sua convinzione che essa sia capace di illuminare potentemente la “crisi dell’uomo” attraversata dalla nostra civiltà, anzitutto ispirando fiducia e inoltre suscitando uno sforzo di intelligenza e discernimento.
In tal modo – e dato che la sapienza biblica vuole essere universale, non riservata a questa o quella osservanza religiosa – la nota biblista d’Oltralpe mostra che la difesa della vita e dell’umanità è una lotta in cui la voce dei cristiani può raggiungere i nostri contemporanei di buona volontà.