Disponibile
Nuovo grande commentario biblico
Raymond E. Brown, Joseph A. Fitzmyer, Roland E. Murphy (edd.)

Nuovo grande commentario biblico

Prezzo di copertina: Euro 158,00 Prezzo scontato: Euro 134,00
Collana: Grandi opere
ISBN: 978-88-399-0054-8
Pagine: 1982
Titolo originale: The New Jerome Biblical Commentary
© 1997, 20143

In breve

«Un commentario completo, che rappresenta una vera miniera esegetica.Utilizzando quotidianamente questo commentario, si potrà scoprire l'inesauribile ricchezza e la freschezza che sgorgano dalle pagine della Bibbia, quando sono debitamente situate nel loro contesto storico e culturale». Dalla 'Presentazione' del Card. CARLO MARIA MARTINI

Descrizione

Il Nuovo Grande Commentario Biblico riesce a sintetizzare i risultati della moderna scienza biblica con rigore e chiarezza.

L’opera è destinata a fare il punto sulla ricerca biblica di inizio millennio, offrendo ai lettori e alle lettrici quasi una Bibbia 2000:
• per l’autorità degli esegeti e degli studiosi coinvolti
• per la molteplicità dei dati sintetizzati
• per la completezza dell’informazione
• per l’aggiornata bibliografia utilizzata.

Il Nuovo Grande Commentario Biblico consente di esaminare il contenuto storico, letterario, scientifico e religioso delle Scritture, dischiudendo insieme la varietà delle interpretazioni in atto all’interno della comunità degli studiosi di scienze bibliche.

Per l’edizione italiana, le indicazioni bibliografiche sono state riviste, sia indicando le versioni italiane degli studi citati nell’originale inglese, sia aggiungendo numerosi titoli di importanti libri e articoli in lingua italiana.