In breve
L’opera, ormai collaudata in campo internazionale, è una organica trattazione ecclesiologica che si articola in cinque parti: 1. La Chiesa reale; - 2. Sotto il Regno-di-Dio che viene; - 3. La struttura fondamentale della Chiesa; - 4. Le dimensioni della Chiesa; - 5. Il servizio nella Chiesa.
Descrizione
«Oggi molti parlano della chiesa nel mondo secolare. Molti parlano della crisi nella chiesa. Troppo pochi sanno però quello che la chiesa effettivamente è. Ciò che la chiesa oggi significa lo si può sapere soltanto se si conosce ciò che la chiesa è stata in origine, e quindi ciò che la chiesa d’oggi può essere e deve essere secondo l’evangelo. Il mio libro intende servire a questa migliore conoscenza» (dalla Premessa all’edizione italiana).
Quest’opera di Hans Küng, al cuore della quale sta la natura storica della chiesa, è una organica trattazione ecclesiologica, collaudata in campo internazionale, che si articola in cinque parti: I. La chiesa reale; II. Sotto il Regno-di-Dio che viene; III. La struttura fondamentale della chiesa; IV. Le dimensioni della chiesa; V. Il servizio nella chiesa.