Disponibile
Il mistero della vita interiore
Edith Stein

Il mistero della vita interiore

Prezzo di copertina: Euro 13,00 Prezzo scontato: Euro 11,05
Scarica:
Collana: Spiritualità 84
ISBN: 978-88-399-1384-5
Formato: 13,3 x 19,3 cm
Pagine: 176
Titolo originale: Das Kreuz wie eine Krone tragen: vom Geheimnis des inneren Lebens
© 1999, 20053

In breve

Meditazioni, straordinariamente moderne, che affondano le loro radici nella Scrittura, nella tradizione ebraica e nella grande mistica cristiana, e che hanno al proprio centro la spiritualità della 'croce’ e la speranza nella risurrezione.

Descrizione

Questo libro offre un'accurata selezione di testi tratti dalle più diverse opere di Edith Stein, introdotti da una descrizione della sua vita che costituisce un prezioso ritratto culturale e spirituale.
Pagina dopo pagina, il lettore può così prendere contatto con una personalità straordinariamente moderna: vicina a noi con i suoi pensieri, i suoi sentimenti, le sue parole; vicina a noi con la sua profonda umanità; vicina a noi con la sua discrezione nell'interpretare lo spirito e con la sua capacità di interpellare le coscienze.
Si tratta di meditazioni assai lontane dal ristretto campo della 'pietà' e della devozione'. Sono spunti e provocazioni che affondano le loro radici nella Scrittura, si alimentano alla tradizione ebraica e alla mistica cristiana, hanno al proprio centro la spiritualità della 'croce' e la speranza nella risurrezione. «Quanto più a fondo uno viene inserito in Dio, tanto più egli deve in questo senso uscire da sé, uscire nel mondo per portarvi la vita divina» (E. Stein).