Disponibile
Una spiritualità per la vita
Henri J.M. Nouwen

Una spiritualità per la vita

Prezzo di copertina: Euro 8,00 Prezzo scontato: Euro 6,80
Scarica:
Collana: Meditazioni 234
ISBN: 978-88-399-2834-4
Formato: 11 x 20 cm
Pagine: 64
Titolo originale: A Spirituality of Living
© 2017

In breve

La vita spirituale è qui pensata come tre “momenti” – Solitudine, Comunità, Servizio agli altri – plasmati sulla vita stessa di Gesù e collegati intimamente fra di loro.

Descrizione

“Più entriamo in contatto con l’amore intimo di Dio che ci crea, ci sostiene e ci guida, più riconosciamo la ricchezza dei frutti che scaturiscono da quell’amore”

Una serie di manoscritti inediti di Henri Nouwen danno vita a questo libretto armonioso e affascinante che contiene alcuni degli insegnamenti più importanti che il grande maestro spirituale ci abbia mai lasciato.
Henri è persuaso che quello per diventare più pienamente umani è un viaggio spirituale che inizia e finisce nel cuore di Dio. Come un cartografo spirituale, egli traccia allora un percorso che ci è dato di seguire: ci invita a pensare alla nostra vita come a tre “momenti” – solitudine, comunità e servizio compassionevole agli altri – intimamente collegati fra loro e plasmati sulla vicenda stessa di Gesù.
Entrando nella solitudine, coinvolgendo gli altri nella relazione e inserendosi nella sofferenza del mondo, Henri ha trovato la propria verità. Ha trovato anche una pace che supera ogni comprensione. Questo libro ci condurrà proprio lì.

Commento

In questo splendido libriccino Nouwen dice cose “devote” in modo profondo, spiega concetti impersonali in modo personale, propone compiti seri in un modo tale da farti dire “Grazie!”