Disponibile
Qualcuno ti chiama
Amedeo Cencini

Qualcuno ti chiama

Lettera a chi non sa d’esser chiamato

Prezzo di copertina: Euro 6,00 Prezzo scontato: Euro 5,10
Collana: Fuori collana
ISBN: 978-88-399-3131-3
Formato: 12 x 21
Pagine: 64
© 2018

Descrizione

Non è consentito leggere le lettere degli altri, anche qualora il mittente e il destinatario fossero sconosciuti. Eppure non è affatto il caso di questa lettera, indirizzata a un certo Andrea. Perché questo Andrea è ognuno di noi: è ogni persona, è in particolare ogni giovane, destinatario/a d’un dono e d’un impegno formidabili.
Una lettera sulla vocazione riguarda ogni giovane – ragazzo, ragazza – anche di questa nostra cultura (da qualcuno definita antivocazionale), perché Dio non cessa di chiamare e la sua chiamata non è mai generica o astratta, ma sempre personale, pensata su misura della vita del chiamato. Ed è dunque in attesa di risposta.
Rivolta allo sconosciuto Andrea, questa lettera lucida e appassionata racconta che c’è una vocazione per tutti, in ogni condizione di vita, a tutte le età. Anche se non tutti ci chiamiamo Andrea. Perché si tratta di chiedersi cosa si sta facendo della propria vita, come ci si pone dinanzi al proprio futuro, quali carte si stanno giocando per entrare da protagonisti nella sfida dell’esistenza.
Libro-lettera, allora, indirizzato a ogni chiamato, ma pure a chi dovrebbe chiamare.