Disponibile
Gioia della fede
Eduard Lohse

Gioia della fede

La gioia nel Nuovo Testamento

Prezzo di copertina: Euro 8,50 Prezzo scontato: Euro 7,23
Collana: Meditazioni 197
ISBN: 978-88-399-2277-9
Formato: 11 x 20 cm
Pagine: 96
Titolo originale: Freude des Glaubens. Die Freude im Neuen Testament
© 2008

In breve

Melodia di fondo del Nuovo Testamento, la gioia interiore messa in moto dalla fede dona energia e rinnovamento. È una felicità profonda e calda che, dall’interno del nostro cuore, riesce ad accompagnarci e a sostenerci attraverso tutte le avversità dell’esistenza.

Descrizione

La fede mette in moto la gioia interiore che dona energia e rinnovamento. È una gioia profonda e calda dentro il nostro cuore, che riesce ad accompagnarci e a sostenerci attraverso tutte le avversità dell’esistenza. Per Eduard Lohse la gioia è la melodia di fondo del Nuovo Testamento.
L’autore analizza i motivi, i contenuti e la trasmissione della gioia nelle comunità cristiane delle origini e mette in luce in modo nuovo i diversi toni che assume la gioia, in base ai testi evangelici e alle epistole paoline. Lohse mostra con abilità il legame tra Antico e Nuovo Testamento. Il motivo della gioia percorre la Bibbia come un filo conduttore.

Commento

Recensioni

La gioia è un frutto e una conseguenza della fede”, scriveva Martin Lutero. Da questa riflessione prende le mosse questo volumetto che vuole dimostrare la verità. L'Autore analizza i motivi, i contenuti e la trasmissione della gioia nelle comunità cristiane delle origini, proposta in modo nuovo nei testi evangelici e paolini.

Viator (4-5/2008) 31