Disponibile
Riconosci il tuo mistero
Walter Kasper

Riconosci il tuo mistero

Meditazioni su Avvento e Natale

Prezzo di copertina: Euro 11,00 Prezzo scontato: Euro 9,35
Collana: Meditazioni 228
ISBN: 978-88-399-2828-3
Pagine: 112
Titolo originale: Bedenke dein Geheimnis. Meditationen zu Advent und Weihnachten
© 2015

In breve

Così papa Leone Magno riassumeva il messaggio del Natale: «Riconosci, o cristiano, la tua dignità! Considera che sei stato reso consorte della natura divina!». Contro tutti gli sforzi – e le tentazioni – di restringere l’orizzonte umano a ciò che è fattibile, disponibile, consumabile, la festa cristiana del Natale dà voce al messaggio della fede: «Uomo, riconosci il tuo mistero! Sei stato associato alla natura stessa di Dio!».

Descrizione

Contro tutti gli sforzi – e le tentazioni – di restringere l’orizzonte umano a ciò che è fattibile, disponibile, consumabile, la festa cristiana del Natale dà voce ancora oggi al messaggio della fede: «Uomo, sei stato associato alla natura stessa di Dio. Renditi conto della tua dignità, non trascurare questo mistero di amore!».
In quattro qualificate meditazioni, sostanziate di Scrittura e di profonda teologia, il card. Kasper si rivolge alle lettrici e ai lettori con l’auspicio e la speranza di rafforzare la loro fede. Avendo sempre questa fiducia: è il Bambino della mangiatoia colui al quale appartengono i secoli a venire.

Recensioni

«Così papa Leone Magno riassumeva il messaggio del Natale: «Riconosci, o cristiano, la tua dignità! Considera che sei stato reso consorte della natura divina!». Ispirandosi a questa citazione, il cardinale Walter Kasper pubblica da Queriniana il volume Riconosci il tuo mistero. Meditazioni su Avvento e Natale».


In Avvenire 27 novembre 2015