Disponibile
Come essere in armonia con se stessi
Anselm Grün

Come essere in armonia con se stessi

Prezzo di copertina: Euro 12,00 Prezzo scontato: Euro 11,40
Scarica:
Collana: Spiritualità 57
ISBN: 978-88-399-1357-9
Formato: 13,3 x 19,3 cm
Pagine: 144
Titolo originale: Gut mit sich selbst umgehen
© 1997, 202012

In breve

L’armonia con se stessi come presupposto dell’armonia con gli altri e di un buon rapporto con le cose, nelle analisi e nei consigli del benedettino Anselm Grün, tra i più noti scrittori di spiritualità.

Descrizione

I credenti sono spesso duri con se stessi, e così corrono il pericolo di fraintendere l'ascesi cristiana come repressione dei bisogni fondamentali vitali e come lotta contro il proprio io. Aggressioni represse, sessualità repressa si manifestano poi nella durezza verso se stessi e gli altri.
Ma nella Bibbia la misericordia è un concetto centrale per esprimere il rapporto di Dio verso noi esseri umani, e il rapporto degli esseri umani verso Dio. Gesù non era solo il redentore misericordioso e sanante, ma ci ha chiamati a misericordia e dolcezza verso noi stessi e verso quanti ci circondano.
Il benedettino Anselm Grün descrive in questo testo cause e forme del rigorismo della pietà tradizionale e della vita di ogni giorno, ma mostra insieme vie per giungere ad una armonia con se stessi, che è il presupposto dell'armonia con gli altri e di un buon rapporto con le cose.