Michael Seewald

Nato a Saarbrücken nel 1987, ha studiato teologia cattolica, scienze politiche e filosofia a Tubinga, a Pune (India) e a Francoforte. Presbitero della diocesi di Rottenbrug-Stuttgart, a soli 29 anni è diventato professore di dogmatica e storia dei dogmi alla Westfälischen Wilhelms-Universität di Münster; oggi è altresì ricercatore principale nell’Exzellenzcluster su “Religione e politica”, ma ha insegnato anche al Boston College. I suoi principali interessi di ricerca includono la teologia dell’Illuminismo, le teorie dello sviluppo dei dogmi, la permanenza e l’evoluzione delle immagini religiose dell’uomo, le questioni metodologiche in fatto di teologia ecumenica e interreligiosa.
Fra le sue opere più recenti: Einführung in die Systematische Theologie, Darmstadt 2018; Dogma im Wandel. Wie Glaubenslehren sich Entwickeln, Freiburg i. Br. 2018.
ordinamento DATA TITOLO COLLANA PREZZO
Prossima uscita
Michael Seewald Il dogma in divenire Equilibrio dinamico di continuità e discontinuità Collana: Biblioteca di teologia contemporanea 203 ISBN 978-88-399-3603-5 Prezzo di copertina: Euro € 35,00 Prezzo scontato: Euro € 33,25