Disponibile
Riconciliarsi con Dio
Anselm Grün

Riconciliarsi con Dio

Guarire dalle immagini di Dio che ci fanno male

Prezzo di copertina: Euro 16,00 Prezzo scontato: Euro 13,60
Collana: Spiritualità 152
ISBN: 978-88-399-3152-8
Formato: 13,3 x 19,3 cm
Pagine: 184
Titolo originale: Versöhnung mit Gott. Verletzende Gottesbilder heilen
© 2013, 20152

In breve

Molti cristiani fanno fatica a credere. Genitori, insegnanti o rappresentanti della chiesa hanno instillato in loro un’immagine di Dio negativa. Una spiritualità moralistica, da una parte, o una serie di comportamenti ipocriti o riprovevoli, dall’altra, li hanno delusi se non indignati, offuscando il loro stesso rapporto con Dio. Grün desidera aiutare queste persone a mettersi in cammino verso la riconciliazione con Dio, riscoprendo un Dio che dona protezione e amore.

Descrizione

Molti cristiani fanno fatica a credere in un Dio misericordioso. Per moltissimo tempo hanno incontrato dei rappresentanti della chiesa duri e moralisti e si sono dovuti confrontare, nell’educazione religiosa impartita da genitori e insegnanti, con un’immagine negativa di Dio.
Alcuni, a questo punto, si distaccano completamente da Dio. Altri invece anelano a sentire la sua presenza nella vita.
Anselm Grün desidera aiutare queste persone a mettersi in cammino verso la riconciliazione con Dio e con le loro immagini del divino. Grazie a questo percorso, scopriranno un Dio che dona protezione ed amore.

Recensioni

«Anselm Grün desidera aiutare tutti coloro che per i motivi più diversi si sono allontanati da Dio e, in particolare, quelli che lo hanno fatto a causa di un’educazione religiosa che non è stata in grado di presentare il vero volto del Signore, che è il volto della carità, del perdono e dell’accoglienza».


M. Schoepflin, in Toscana Oggi dell’8 settembre 2031, 18