Disponibile
Per vincere ansietà e paure
Jürgen Werbick

Per vincere ansietà e paure

Quando la fede infonde coraggio

Prezzo di copertina: Euro 28,00 Prezzo scontato: Euro 23,80
Collana: Giornale di teologia 414
ISBN: 978-88-399-3414-7
Formato: 12,3 x 19,5 cm
Pagine: 304
Titolo originale: Die Angst durchkreuzen. Ermutigung aus dem Glauben
© 2019

In breve

«Non intendo eliminare del tutto la paura, però non voglio nemmeno compiacerla o, peggio, consegnarmi a lei. Difficilmente la semplice obiezione la impressiona. Mi piacerebbe riuscire a dirle la frase che la colpisce al cuore e la turba davvero. E, per farlo, devo intavolare un discorso attendibile...». Jürgen Werbick

Descrizione

Molti sono i volti che assume oggi la paura: per esempio la paura di attentati terroristici, l’ansia dettata da un’immigrazione fuori controllo e da una perdita di identità, il timore dei populismi di destra e di una scarsa lungimiranza in chi guida le nazioni...
Quali risorse può mobilitare la fede per affrontare le paure che incombono su di noi – minacciose come altrettante spade di Damocle –, senza subirle né arrendersi? Possiamo lasciarci alle spalle le nostre ansietà?
Senza avanzare pretese mirabolanti, Werbick esplora in profondità le diverse forme della paura e individua come la si possa vivere alla luce della fede biblica in Dio. Il suo è uno sguardo realistico, corretto, capace davvero di infondere coraggio in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo.

Commento

Un libro di grande aiuto: di fronte a una paura onnipervasiva, su scala globale, evita ricette semplicistiche e insegna d affinare la nostra percezione delle cose.