In breve
L'Autore parla di una presenza profonda e invisibile, sentita e non dimostrabile con gli strumenti di verifica dell'uomo scientifico e del sociologo; parla di una presenza che lui stesso esperimenta in prima persona. Richiamandosi alla teologia biblica e alla storia della teologia, chiama questa presenza Spirito santo, Spirito mediatore, Dio che cammina-in-mezzo al suo popolo
Descrizione
L'Autore parla di una presenza profonda e invisibile, sentita e non dimostrabile con gli strumenti di verifica dell'uomo scientifico e del sociologo; parla di una presenza che lui stesso esperimenta in prima persona. Richiamandosi alla teologia biblica e alla storia della teologia, chiama questa presenza Spirito santo, Spirito mediatore, Dio che cammina-in-mezzo al suo popolo.
Questo libro è divenuto lo strumento di preghiera di migliaia di persone, ma anche la 'parola' che ha diviso studiosi e specialisti che si sono schierati per e contro l'Autore.
Viene ritenuto il libro di teologia sullo Spirito santo il più vicino e il più lontano dalla mentalità della nostra generazione. Le parole dell'Autore, risuonano piene di significato o vuote di senso a seconda dell'esperienza del lettore.