Disponibile
L'amore intelligente
Battista Borsato

L'amore intelligente

Per la gioia nella vita di coppia

Prezzo di copertina: Euro 7,00 Prezzo scontato: Euro 6,00
Collana: Fuori collana
ISBN: 978-88-399-2374-5
Pagine: 112
© 2000, 20198

In breve

Partendo dalle molteplici domande che la relazione d'amore pone (l'amore è diventato fragile? amore come dono o amore come costruzione di vita? coppia come esperienza privata o come dimensione comunitaria e sociale?) e dalla propria esperienza pastorale, l'autore propone illuminanti riflessioni per guidare chiunque ad una nuova modalità dell'amore.

Descrizione

Perché crisi e stanchezze di coppia crescono di numero? Perché il ricorso alla separazione si estende in maniera inquietante? È l'amore che è fragile oppure è il modo di intenderlo e di viverlo che va rivisto?
Ci si può fermare al 'sentimento amoroso', nobile ma possessivo, oppure ci si deve inoltrare verso un amore fatto di rispetto e di distanza dall'altro? Amore spontaneo oppure amore di alterità? Amore-dono oppure amore-costruzione? Amore come dovere oppure amore come continua esplosione di meraviglia? E ancora: la vita di coppia è un'esperienza privata o contiene anche una dimensione comunitaria e sociale?
Attorno a queste alternative e ad altri interrogativi simili si snodano incalzanti le pagine di Battista Borsato. Esse accompagnano i lettori – giovani, fidanzati, sposi – verso una modalità altra e gioiosa di guardare e di vivere l'amore. Un amore che domanda sapienza e intelligenza.