Disponibile
Introduzione al Nuovo Testamento
Raymond E. Brown

Introduzione al Nuovo Testamento

Prezzo di copertina: Euro 82,00 Prezzo scontato: Euro 77,90
Collana: Grandi opere
ISBN: 978-88-399-0105-7
Formato: 17 x 24 cm
Pagine: 1136
Titolo originale: An Introduction to the New Testament
© 2001, 20165

In breve

Un'opera sintetica di grande valore. Una vera enciclopedia sistematica di tutte le conoscenze contemporanee sul Nuovo Testamento, scritta dal più grande esegeta cattolico americano.

Descrizione

Quest’opera presenta, in un linguaggio accessibile a un vasto pubblico, l’insieme delle conoscenze disponibili sul Nuovo Testamento.
Dopo una presentazione generale della situazione religiosa, sociale, politica, economica della Palestina ai tempi di Gesù e dei suoi discepoli, come pure degli scritti che datano in tale epoca, il grande esegeta americano commenta libro per libro tutti gli scritti del Nuovo Testamento, seguendo questa scansione: presentazione globale del libro, commentario del testo con particolare riferimento a un certo numero di difficoltà o di specificità, questioni relative all’autore del libro, alla data di redazione e all’ambiente in cui il libro è stato composto, per terminare con la individuazione dei principali problemi posti dal testo e delle tesi avanzate per risolvere tali problemi.
Un’opera sintetica di grande valore.
Una vera enciclopedia sistematica di tutte le conoscenze contemporanee sul Nuovo Testamento, stesa dal più grande esegeta cattolico americano.
L’edizione italiana è a cura di Gastone Boscolo, docente di Scienze Bibliche presso la sezione di Padova della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, che integra la bibliografia originale con una essenziale bibliografia di opere disponibili in lingua italiana.

«Finalmente un libro completo e di grande respiro di introduzione allo studio del Nuovo Testamento. È da raccomandare a tutti i gruppi di studio della Bibbia, agli studenti che frequentano i colleges e i seminari oltre che a coloro che sono impegnati nell’attività pastorale».
Joseph A. Fitzmyer, S.J., Georgetown University.

«Chiara e completa, questa introduzione è una miniera inesauribile di informazioni attendibili e di valutazioni equilibrate».
John P. Meier, The Catholic University of America.