Disponibile
Costruire la casa sulla roccia
Averardo Dini

Costruire la casa sulla roccia

Prezzo di copertina: Euro 8,00 Prezzo scontato: Euro 6,80
Scarica:
Collana: Fuori collana
ISBN: 978-88-399-2398-1
Formato: 12 x 20,5 cm
Pagine: 128
© 2007

In breve

Riflessioni di un pastore, appassionate oltre che sentite, per indicare i pilastri portanti senza i quali le arcate della vita spirituale rischiano di cadere in frantumi. Nella speranza che la chiesa di oggi sappia e voglia guardare lontano, esibendo il coraggio della fede in Colui che l’ha inviata nel mondo.

Descrizione

L’Autore di queste riflessioni è convinto che l’azione della Chiesa nel mondo non può essere all’insegna dei fuochi d’artificio o dei baccanali, ma deve scaturire da un’effervescenza dell’interiorità, essere cesellata dalla grazia e saldata al mistero.
L’immagine del costruire la casa sulla roccia vuole indicare la strada per la pastorale nel quotidiano: essa non può essere un gioco, ma risposta al mandato di Gesù: Andate e predicate il vangelo.
Queste brevi riflessioni intendono delineare i ‘pilastri’, senza i quali le ‘arcate’ della vita spirituale vanno in frantumi. Nascono da una lunga esperienza di pastore e si nutrono della speranza che nella Chiesa si sappia e si voglia guardare lontano, con il coraggio della fede.