Disponibile
Trovare la mia fonte interiore
Anselm Grün

Trovare la mia fonte interiore

Una guida per la Quaresima

Prezzo di copertina: Euro 14,50 Prezzo scontato: Euro 12,30
Collana: Spiritualità 169
ISBN: 978-88-399-3169-6
Formato: 13,3 x 19,3 cm
Pagine: 176
Titolo originale: Meine innere Quelle finden. Ein Begleiter für die Fastenzeit
© 2016, 20182

In breve

«La Quaresima rappresenta un programma alternativo rispetto a quello che la società opulenta oggi ci propone. Anziché assecondare l’impulso frenetico a consumare sempre di più, ci fa riscoprire una vita semplice, ci propone di saper rinunciare a qualcosa pur di trovare il gusto della libertà interiore. In questo libro vorrei fornire alcuni suggerimenti su come organizzare e gestire in maniera più consapevole questi quaranta giorni che precedono la Pasqua, affinché diventino effettivamente per noi un tempo benefico, un periodo di allenamento alla libertà interiore, di purificazione e di rinnovamento della nostra spiritualità» (Anselm Grün).

Descrizione

In questo libro Anselm Grün si fa nostro compagno di viaggio, quasi prendendoci per mano, settimana dopo settimana, lungo il tempo che intercorre fra il Mercoledì delle ceneri e la Domenica di Pasqua.

Recensioni

In questo libro Anselm Grün si fa nostro compagno di viaggio, quasi prendendoci per mano, settimana dopo settimana, lungo il tempo che intercorre fra il Mercoledì delle ceneri e la Domenica di Pasqua.

La Quaresima è un tempo forte, un tempo di speciale esercizio per lo spirito: esercizio di libertà profonda. Se in questo periodo dell'anno la chiesa ci chiama a consapevoli rinunce, a pratiche di preghiera e di ascesi, è appunto per renderci liberi da bisogni che non fanno bene, per rinnovare la nostra spiritualità. Con la Quaresima i cristiani si pongono come uno specchio davanti alla società e svolgono quindi un compito importante; mettere in discussione la mentalità consumistica, sempre più diffusa ma logora, nonché presentare e testimoniare, come alternativa, una vita semplice ma molto più intensa, capace di sentimenti profondi.

Con meditazioni, con esortazioni spirituali e con esercitazioni pratiche Anselm Grün ci guida nel cammino dei quaranta giorni, disegnando le rotte lungo le quali ancora una volta ci sarà dato di rintracciare la nostra fonte interiore, fonte di vita autentica. Così potremo ridare nuova fecondità alla nostra vita e portarla a fiorire di nuovo. Ed essere benefici per l'intera società.


M. Merlina, in Consacrazione e Servizio 2/2016

Anselm Grün si fa nostro compagno di viaggio, quasi prendendoci per mano, settimana dopo settimana, fino alla domenica di Pasqua. La Quaresima è un tempo forte, un tempo di speciale esercizio per lo spirito: esercizio di libertà profonda. Con la Quaresima i cristiani si pongono come uno specchio davanti alla società e svolgono quindi un compito importante: mettere in discussione la mentalità consumistica, sempre più diffusa ma logora, nonché presentare e testimoniare, come alternativa, una vita semplice ma molto più intensa, capace di sentimenti profondi. Così potremo ridare nuova fecondità alla nostra vita e portarla a fiorire di nuovo. Ed essere benefici per l'intera società.


In Vita Pastorale 3/2016