Disponibile
Non preoccuparti – sii in armonia
Anselm Grün

Non preoccuparti – sii in armonia

Prezzo di copertina: Euro 11,00 Prezzo scontato: Euro 9,35
Collana: Meditazioni 201
ISBN: 978-88-399-2281-6
Formato: 11 x 20 cm
Pagine: 136
Titolo originale: Lass die Sorgen – sei im Einklang. Einfach leben Herausgegeben von Anton Lichtenauer
© 2009, 20102

In breve

Anche se è una porta grande e pesante quella che si deve aprire, spesso per farlo basta una chiave piccola. Così, lasciarsi alle spalle le preoccupazioni, vivere il più possibile contenti e sereni è una strada – semplice, ma efficace – per raggiungere l’armonia interiore. Armonia per il singolo individuo, che da sola si riversa sulla comunità.

Descrizione

«Anche una porta pesante ha bisogno soltanto di una piccola chiave». Le parole di Anselm Grün sono come chiavi che spalancano la nostra anima. Aprono uno spazio di libertà per me e per gli altri. Vivere, semplicemente, contentezza e chiarezza è una strada per l’armonia interiore che non rende vivo soltanto me, ma anche la comunità: «Làsciati alle spalle tutte le preoccupazioni e non essere ossessionato da te stesso. Allora tutto il mondo ti apparterrà. Allora ogni cosa si farà dono. E la vita diverrà un luogo di gratitudine».

Recensioni

«Nella divorante frenesia che connota ormai tutti gli aspetti della vita delle persone di oggi, questo libro invita a recuperare altre dimensioni del vivere, più legate alla “qualità” delle esperienze che non alla quantità, più vicine ad un “sentire” autentico della persona, ad un “percepire” se stessi e gli altri secondo ottiche più umanizzanti.
L’invito è a “smettere di preoccuparsi”, “raggiungere l’armonia con se stessi”, “vivere semplicemente”: atteggiamenti che si richiamano a vicenda e conducono la persona ad un più profondo sentimento vitale e ad una più matura percezione dei veri valori dell’esistenza».


L. Cabbia, in Rogate Ergo 4/2011, 59