Disponibile
Sentirsi amati
Henri J.M. Nouwen

Sentirsi amati

La vita spirituale in un mondo secolare

Prezzo di copertina: Euro 9,00 Prezzo scontato: Euro 8,55
Scarica:
Collana: Spiritualità 39
ISBN: 978-88-399-1339-5
Formato: 13,3 x 19,3 cm
Pagine: 128
Titolo originale: Life of the Beloved. Spiritual Living in a Secular World
© 1993, 202032

In breve

Un libro che è un dono: ci fa sentire amati da Dio e ci insegna a gustare la vita di chi si sente amato. Ci rivela così le meraviglie del viaggio spirituale e riaccende il fuoco della fede. Una meditazione, semplice nel linguaggio, ma suggestiva e profonda nei suoi contenuti, sulla vita spirituale in un mondo che si è via via sempre più secolarizzato.

Descrizione

«Quello che voglio dire è che “Tu sei l'Amato”, e quello che spero è che tu possa ascoltare queste parole come fossero dette a te con tutta la tenerezza e la forza che l'amore può avere. Il mio unico desiderio è che queste parole possano risuonare in ogni parte del tuo essere – “Tu sei l'Amato”».

Questa testimonianza personale a un Dio, che ci chiama 'gli amati' e che ci fa sentire amati, è il frutto di una lunga amicizia tra lo scrittore-giornalista Fred Bratman e Henri Nouwen. Henri cerca di spiegare a Fred come si possa vivere la vita spirituale in un mondo secolare. Un aspetto interessante del libro è che mentre l'autore scrive ad un suo caro amico, egli trova un linguaggio chiaro e persuasivo per tutti coloro che sono alla ricerca dello Spirito di Dio nel mondo.
Un libro che è un dono: ci fa sentire amati da Dio e ci insegna a gustare la vita di chi si sente amato. Ci rivela così le meraviglie del viaggio spirituale e riaccende il fuoco della fede.