Ultime copie
La trilogia di Hanna Wolff
Hanna Wolff

La trilogia di Hanna Wolff

Prezzo di copertina: Euro 53,50
© 1992

In breve

LA TRILOGIA DI HANNA WOLFF

in offerta a € 50,80 anziché € 53,50

I volumi possono essere acquistati anche singolarmente, utilizzando il consueto carrello.

Descrizione

Hanna Wolff è autrice di una fortunata trilogia, in cui studia, nella sua qualità di psicologa e teologa, la figura di Gesù e il fenomeno del cristianesimo alla luce della psicologia del profondo.

Gesù, la maschilità esemplare (pagine 256 - ISBN 978-88-399-0940-4):
un libro interessantissimo che interpreta la figura di Gesù e la sua umanità (in concreto la sua maschilità). Un insieme di capitoli sorprendenti: «Il maschio Gesù, lo sconosciuto»; «Il legame paterno-materno di Gesù»; «Gesù, il maschio non-animoso»; «Gesù è vissuto coscientemente»; «L’inconfondibile».

Gesù psicoterapeuta (pagine 192 - ISBN 978-88-399-0945-):
è frutto dell'esperienza acquisita nella pratica psicoterapeutica. L'autrice è giunta alla conclusione che le parole, gli atti e la vita di Gesù debbano avere, per molti aspetti, un significato dal punto di vista della psicoterapia. Ed ha così incominciato ad approfondire questa sua intuizione.

Con Vino nuovo — Otri vecchi (pagine 260 - ISBN 978-88-399-0962-6),
l'analisi viene spostata dalla figura di Gesù al fenomeno storico del cristianesimo occidentale, che, se ancor gode di una validità rappresentativa ufficiale, è molto dubbio che si situi nella linea della sequela di Gesù. Un libro forte e polemico che provoca al cambiamento di pensiero e di prassi.