In breve
I tre volumi:
L'EVANGELIZZAZIONE DEL PROFONDO
in offerta speciale a € 72,20 anziché € 76,00
I volumi possono essere acquistati anche singolarmente, utilizzando il consueto carrello.
Descrizione
- L'EVANGELIZZAZIONE DEL PROFONDO 1.
(© 2015 7° edizione, pagine 288 - ISBN 978-88-399-1387-6)
Molti di noi non sanno come gestire in maniera armonica e unitaria la loro realtà psicologica – le pulsioni aggressive, i sentimenti di vergogna, il vissuto della sofferenza, gli stati di angoscia – sul piano spirituale. L’evangelizzazione del profondo indica un cammino teso a ricomporre in unità il proprio essere, nell’ascolto costante della Parola di Dio. Il lettore apprende, in maniera molto concreta, come la grazia del Dio trinitario possa vivificarne l’umanità, penetrando anche nelle zone dove la persona un tempo ha subìto ferite profonde, che bruciano ancor oggi. Articolando lungo tutto il percorso il piano spirituale e quello psicologico, l’Autrice aiuta a stabilirsi nell’amore e nella verità, a scegliere la sequela di Gesù, a identificare i cammini di morte per intraprendere l’itinerario verso la vita vera.
- L'EVANGELIZZAZIONE DEL PROFONDO 2. TORNA ALLA VITA!
(© 2019 3° edizione, pagine 360 - ISBN 978-88-399-1650-1)
Come in un vaso di argilla, portiamo in noi la fonte della nostra felicità. Simone Pacot continua il suo insegnamento sulla ricerca dell’unità interiore, in una giusta articolazione tra fede e psicologia. La Bibbia e le numerose testimonianze presentate mettono in luce cinque leggi di vita impresse nei nostri cuori: rinunciare alla connivenza con la morte, accettare la condizione umana e riconoscersi figli prediletti di Dio, lasciare emergere il proprio compito specifico, sviluppare la propria unità interiore, e accogliere il dono della gioia e della fecondità.
Così, ciascuno può abbandonare i propri cammini mortiferi, rimettere in moto la vita e diventare tempio del Dio vivente.
- L'EVANGELIZZAZIONE DEL PROFONDO 3. OSA LA VITA NUOVA! I CAMMINI DELLE NOSTRE PASQUE
(© 2005, pagine 496 - ISBN 978-88-399-1660-0)
Per osare la nuova vita offerta dal Cristo, dobbiamo accettare di attraversare i nostri limiti, riconoscere le nostre ferite, farci carico della violenza, della paura, della vergogna, accogliere la consolazione per rinnovare la nostra vita lungo i cammini pasquali tracciati da Dio.
Questo libro, nutrito di sacra Scrittura nonché di scienze umane, può aiutarci a essere meno sprovvisti sul cammino di ricostruzione del nostro essere interiore. Nel processo di evangelizzazione del profondo, esso ci insegna come abbandonare i sentieri di morte, come riconciliarci con la vita, come accogliere la gioia profonda della risurrezione.