Disponibile
Il matrimonio
Anselm Grün

Il matrimonio

Benedizione per una vita insieme

Prezzo di copertina: Euro 7,00 Prezzo scontato: Euro 5,95
Scarica:
Collana: I sacramenti
ISBN: 978-88-399-1262-6
Formato: 11,5 x 19,8 cm
Pagine: 96
Titolo originale: Die Trauung. Segen für das gemeinsame Leben
© 2001, 20127

In breve

Pagine illuminanti e originali, in cui l'Autore spiega magistralmente come vada inteso il matrimonio cristiano e quale sia la sua essenza più profonda, introduce nella celebrazione, così come effettivamente avviene, e infine fornisce nuovi spunti affinché questo sacramento possa divenire una autentica benedizione per la vita a due.

Descrizione

Che cosa accade per gli sposi quando si celebra il matrimonio in chiesa? Come si svolgono e quale significato rivestono i singoli riti? In che modo si può rendere la cerimonia sempre più pregna di significato, tanto che la sua forza si estenda dal giorno delle nozze ad ogni momento della vita degli sposi, illuminando anche la fatica della quotidianità?
In queste pagine l’Autore spiega magistralmente come vada inteso il matrimonio cristiano e quale sia la sua essenza più profonda; introduce nella celebrazione, così come effettivamente avviene; e infine fornisce nuovi spunti affinché questo sacramento possa divenire una autentica benedizione.
Un libro per i fidanzati che si preparano a celebrare le nozze cristiane, per i testimoni e gli amici che saranno al loro fianco e per tutti coloro che cercano un approccio originale al "mistero grande" della vita a due in Cristo.