Disponibile
Il battesimo
Anselm Grün

Il battesimo

Celebrazione della vita

Prezzo di copertina: Euro 7,00 Prezzo scontato: Euro 5,95
Scarica:
Collana: I sacramenti
ISBN: 978-88-399-1261-9
Formato: 11,5 x 19,8 cm
Pagine: 96
Titolo originale: Die Taufe. Feier des Lebens
© 2001, 20188

In breve

Una spiegazione chiara dell'essenza del battesimo, una introduzione nel simbolismo dei riti che aiuta a personalizzare la celebrazione, una serie di ottimi suggerimenti per calare nel vissuto la realtà del battesimo, conformando la propria vita a Cristo Signore.

Descrizione

La celebrazione del battesimo, per i cristiani dei primi secoli, era un evento di grande incisività che arrivava a cambiare totalmente la loro esistenza. Essi si sentivano «rivestiti di Cristo» e, incorporati alla Chiesa, comunità di salvezza, sentivano di avere in sé «gli stessi pensieri e sentimenti di Cristo Gesù».
Anche oggi molte persone vanno alla ricerca di un approccio a questo antico rito cristiano, che consenta di riscoprirne il significato più autentico e più profondo. In queste pagine l'Autore spiega in maniera chiara l'essenza del battesimo, introduce il lettore nel simbolismo dei riti (aiutando a personalizzare la celebrazione), e dà ottimi suggerimenti su come calare nel vissuto la realtà del battesimo, conformando la propria vita a Cristo Signore.
Un libro per i genitori dei battezzandi e per i padrini, per gli adulti che - sempre più numerosi - oggi chiedono di ricevere il sacramento che rende cristiani, e per tutti coloro che vogliono tornare ad attingere forza e luce da questa celebrazione della vita.