Disponibile
Acqua viva
Chino Biscontin

Acqua viva

Il vangelo secondo Giovanni accade oggi

Prezzo di copertina: Euro 13,50 Prezzo scontato: Euro 11,48
Collana: Fuori collana
ISBN: 978-88-399-3117-7
Formato: 12 x 20,5 cm
Pagine: 216
© 2011

In breve

L’originalità di questo libro è duplice. Da un lato mette in risalto, con semplicità e profondità, la specifica esperienza di Gesù da cui è nato il quarto vangelo. E dall’altro la pone in parallelo con la testimonianza epistolare di una suora di clausura: con sorprendenti e illuminanti affinità fra queste pagine e il testo giovanneo.

Descrizione

Il vangelo secondo Giovanni nasce da un’esperienza ed è stato scritto per provocare un’esperienza: «Quello che era da principio, quello che noi abbiamo udito, quello che abbiamo veduto con i nostri occhi, quello che contemplammo e che le nostre mani toccarono del Verbo della vita, noi lo annunciamo anche a voi» (1 Gv 1,1.3).
Questo libro guida, con semplicità e profondità, a comprendere passaggi fondamentali del quarto vangelo, mettendo in risalto l’esperienza che li ha generati, e li pone in parallelo con l’affascinante testimonianza di una Suora di vita contemplativa, trasmessa attraverso lettere che manifestano una sorprendente affinità con i testi giovannei. L’acqua viva, che Gesù ha promesso alla Samaritana e che Giovanni ha visto scaturire dal suo cuore trafitto, continua a sgorgare, abbondante, anche ai nostri giorni.