Antonio Autiero

Oggi è professore emerito dell’Università di Münster (Germania), dove ha insegnato teologia morale dal 1991 al 2013. Ha conseguito il dottorato in teologia morale presso l’Accademia di Roma ed è stato borsista della Fondazione Alexander on Humboldt, presso l’Università di Bonn (Germania). Tra il 1997 e il 2011 ha diretto il Centro studi religiosi della Fondazione Bruno Kessler, a Trento. È membro dell’Accademia tedesca della Commissione governativa StemCell Research di Berlino e del Comitato di pianificazione del CTEWC, Catholic Theological Ethics in the World Church, una vasta rete di collegamento fra moralisti cattolici di tutto il mondo.
Ha pubblicato e curato numerosi libri e articoli sulla teologia morale fondamentale, sulle teorie del soggetto morale e nel campo dell’etica applicata.
ordinamento DATA TITOLO COLLANA PREZZO
Prossima uscita
Antonio Autiero, Marinella Perroni (edd.) Maschilità in questione Sguardi sulla figura di san Giuseppe Collana: Giornale di teologia 435 ISBN 978-88-399-3435-2 Prezzo di copertina: Euro € 22,00 Prezzo scontato: Euro € 20,90