Susan Abraham

Dopo aver insegnato alla St. Bonaventure University (Allegany/NY, USA), alla Harvard Divinity School (Cambridge/MA, USA) e alla Loyola Marymount University (LosAngeles/CA, USA), oggi è docente di teologia e studi postcoloniali, è vice presidente per i rapporti accademici ed è decano di facoltà alla Pacific School of Religion (Berkeley/CA, USA). I suoi interessi di ricerca includono i temi dell’educazione e della formazione teologica, le iniziative interreligiose ed ecumeniche per la trasformazione sociale, la teologia e la teoria politica, i media e la religione, il cattolicesimo globale, e la cristianità nel contesto del colonialismo e del postcolonialismo.
Membro del Comitato internazionale di direzione di Concilium dal 2016, membro del Comitato direttivo della Catholic Theological Society of America, è autrice di Identity, Ethics, and Nonviolence in Postcolonial Theory. A Rahnerian Theological Assessment (2007) e co-editrice del volume Shoulder to Shoulder. Frontiers in Catholic Feminist Theology (2009).
ordinamento ORDINE TITOLO COLLANA PREZZO
Disponibile
Susan Abraham, Thierry-Marie Courau, Mile Babic (edd.) Concilium 2/2019 Populismo e religione Prezzo di copertina: Euro € 16,00