Disponibile
Ministero creativo
Henri J.M. Nouwen

Ministero creativo

Prezzo di copertina: Euro 9,00 Prezzo scontato: Euro 8,55
Collana: Spiritualità 20
ISBN: 978-88-399-1320-3
Formato: 13,3 x 19,3 cm
Pagine: 136
Titolo originale: Creative Ministry
© 1981, 20085

In breve

Un bel libro di spiritualità per sacerdoti, religiose e religiosi, laiche e laici, che hanno vivo il senso della missione della Chiesa nel mondo di oggi. Il volume si articola in cinque capitoli, che illustrano diversi ambiti, in cui si esplica il ministero: l’insegnamento, la predicazione, la pastorale individuale, il lavoro organizzativo e la celebrazione.

Descrizione

Il ministero non è una professione che tiene occupati da cinque a otto ore al giorno, ma, in primo luogo, un modo di vita, una capacità di donarsi agli altri così da rendere possibile la loro autentica liberazione. Secondo Nouwen, dunque, ministro non è soltanto il sacerdote, ma, in questo profondo senso spirituale, ogni cristiano che viva la sua vita secondo lo spirito di Cristo.
Henri Nouwen – l'autore di Ho ascoltato il silenzio – traccia in questo libro le linee di un ministero: l'insegnamento, la predicazione, la pastorale individuale, il lavoro organizzato e la celebrazione.
Un bel libro di spiritualità per sacerdoti, religiose e religiosi, laiche e laici, che hanno vivo il senso della missione della Chiesa nel mondo di oggi.

Il libro offre impulsi veramente nuovi per un autentico ministero creativo nella Chiesa e per un rinnovamento in profondità dell'azione pastorale. (Commonweal)

Più che un manuale per chi ha ricevuto gli Ordini, questa è un'opera che riguarda lo stile di vita di tutti i cristiani. Ciascuno è chiamato ad una spiritualità creativa nella Chiesa. (The Critic)

Come dedicarsi all'insegnamento? come rinnovare la propria predicazione? con quale stile affrontare la pastorale individuale? con quale spirito affrontare il lavoro organizzativo? come celebrare nel mondo di oggi? Il libro risponde con grande sensibilità a questi interrogativi. (America)